La Casa di Cura San Rossore investe ancora nell’avanguardia tecnologica con l’acquisizione del MAGNETOM Sola 1.5T, la risonanza magnetica (RM) di ultima generazione dotata di Intelligenza Artificiale.

L’installazione di questa nuova apparecchiatura, unica in Toscana, segna un importante passo avanti nell’offerta di servizi sanitari di alta qualità nella nostra città, poiché il MAGNETOM Sola 1.5T con Intelligenza Artificiale è il primo e l’unico attualmente disponibile.

“L’installazione di questa macchina costituisce un notevole salto di qualità per il servizio radiologico”, dice il dott. Alessandro Paolicchi, Responsabile del servizio di Radiologia. “L’intelligenza artificiale è ormai diffusa in tutti i campi della vita quotidiana ed è ovviamente diventata importante anche per la medicina. Rappresenta un supporto importantissimo per la diagnostica e un enorme miglioramento per il rilievo di informazioni”.

Il MAGNETOM Sola 1.5T è di ultimissima generazione, in grado di attivare un campo magnetico intenso in tempi rapidissimi (il ché significa che il tempo d’indagine è più breve, con maggior comfort per paziente), più silenzioso rispetto alle risonanze magnetiche precedenti e in grado di sviluppare immagini di altissima definizione.

In sintesi, le caratteristiche distintive di questa RM sono:

  • Riduzione del tempo d’esame
  • Immagini più dettagliate con conseguente minor margine di errore
  • Maggior comfort e accessibilità
  • Basso consumo energetico e minor impatto ambientale

Il MAGNETOM Sola 1.5T rappresenta un importante investimento nella salute e nel benessere dei nostri pazienti, e conferma l’impegno della Casa di Cura San Rossore nell’offrire servizi all’avanguardia nel campo della diagnostica per immagini.

 

Per informazioni e prenotazioni, contattare:
Telefono: 050 586130
Email: info@sanrossorecura.it