Chirurgia oculistica laser: affidarsi alla Casa di Cura San Rossore è la scelta migliore

Il Centro Oculistico Laser della Casa Di Cura San Rossore è tra i primi in Italia a poter disporre di tutte le più avanzate tecnologie attualmente in commercio; è infatti dotato di una strumentazione all’avanguardia che consente di trattare tutti i possibili difetti visivi.

I laser di cui il Centro Oculistico Laser dispone sono due: il laser a eccimeri AMARIS 1050 Hz e il laser a femtosecondi VISUMAX 800. La scelta di quale tecnica utilizzare dipende dalle caratteristiche cliniche del singolo paziente e dal tipo di difetto da correggere. Ogni tecnologia, infatti, va adattata e personalizzata su ogni paziente al fine di garantire una terapia efficace.

  • Il laser a eccimeri AMARIS 1050 Hz rappresenta il massimo livello di tecnologia attualmente esistente sul mercato: altissima precisione di trattamento, massima affidabilità e velocità dell’eye-tracker, possibilità di eseguire correzioni customizzate per migliorare la performance visiva in occhi che hanno basse qualità visive. Questo laser viene inoltre sempre più utilizzato insieme al trattamento di cross-linking per la riabilitazione visiva nei pazienti con cheratocono.
  • Il laser a femtosecondi VISUMAX 800 può essere considerato a tutti gli effetti una sorta di luce-bisturi che, in maniera ultra-precisa, è in grado di eseguire flap (sportelli corneali) super sottili; associato al laser a eccimeri dà vita alla tecnica FemtoLasik per il trattamento dei principali difetti visivi: miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia.
    L’intervento per entrambi gli occhi nella stessa seduta dura circa 15 minuti e il fastidio post-operatorio persiste per 3-4 ore. Il recupero visivo funzionale avviene già dopo 12-24 ore e i tempi di ripresa sono davvero rapidi.
  • Il laser a femtosecondi VISUMAX 800 è la vera novità oggi in campo laser, soprattutto per miopia ed astigmatismo: consiste nella possibilità di eseguire la più recente e moderna tecnica refrattiva SMILE con l’enorme vantaggio di correggere il difetto, lavorando nella parte più profonda e debole della cornea; ciò comporta la preservazione della parte più forte e anteriore e un minor rischio di secchezza oculare post laser.

    Il Centro Oculistico Laser della Casa Di Cura San Rossore, dove ogni anno vengono eseguiti circa 2500 interventi laser, 1500 interventi di cataratta di cui il 70% con tecnologia robotizzata laser-guidata, è il secondo centro in Italia a possedere il nuovo laser VISUMAX 800 capace di effettuare la tecnica SMILE in 10 secondi e un flap in 7 secondi.

    Presso il Centro Oculistico Laser della Casa Di Cura San Rossore questa metodica è diventata il gold-standard per la correzione della miopia e dell’astigmatismo in tutti i pazienti, ma in particolare negli sportivi, nelle miopie medio-elevate e in pazienti con lieve occhio secco.