La tecnologia al servizio della salute: è questo il filo conduttore della puntata speciale della trasmissione XContro andata in onda su NOITv lo scorso 30 maggio, che ha visto tra i protagonisti alcuni specialisti della Casa di Cura San Rossore e della San Rossore Eye Unit.
Titolo dell’episodio: “La salute è hi-tech”, un approfondimento dedicato all’evoluzione della medicina grazie all’adozione di strumenti tecnologici avanzati e alla crescente personalizzazione dei percorsi di cura.
Durante la puntata, hanno portato il loro contributo tre eccellenze della nostra struttura:
- Dott. Lanza, chirurgo refrattivo della San Rossore Eye Unit, ha illustrato le possibilità offerte dai più avanzati sistemi laser per la correzione dei difetti visivi, sottolineando come precisione, sicurezza e rapidità dell’intervento siano oggi garantite da tecnologie all’avanguardia.
- Dott. Poggetti, chirurgo della mano e responsabile del Centro della Mano della Casa di Cura San Rossore, ha parlato dell’approccio integrato e tecnologico nella diagnosi e nel trattamento delle patologie della mano, con un focus sulla chirurgia mini-invasiva e sui percorsi post-operatori.
- Dott.sse Chiara e Giulia, fisioterapiste specializzate nella riabilitazione della mano presso il Centro della Mano, hanno approfondito l’importanza di una fisioterapia mirata, potenziata dall’utilizzo di strumenti hi-tech per un recupero funzionale efficace e su misura.
Questa partecipazione rappresenta un’importante occasione per raccontare l’impegno quotidiano della nostra struttura nell’unire competenza clinica, multidisciplinareità e innovazione tecnologica, sempre al servizio dei pazienti.
Chi si fosse perso la diretta potrà vedere la puntata in replica su NOITv:
- Martedì 4 giugno alle ore 12:30
- Giovedì 6 giugno alle ore 16:00
Per rivedere la puntata online, è possibile cliccare sul seguente link: https://www.noitv.it/programmi/x-contro-la-salute-e-hi-tech-29-05-2025/
Ultimi articoli
Agosto 27, 2025
FEMTOCATARATTA
Rispetto alla procedura tradizionale, la tecnica assistita dal Femtolaser……
Luglio 23, 2025
L’ACQUA COME NUTRIMENTO
L’apporto idrico giornaliero deve bilanciare le perdite di liquidi, che…