Romano Rocco

Curriculum


Formazione accademica

  • Nel 2000 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa.
  • Nel 2005 si specializza con lode in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica presso la Scuola di Specializzazione.

Durante il corso di specializzazione dedica la gran parte del tempo al settore della Chirurgia Vascolare con particolare riguardo alla Diagnostica Ecografica ed alla Chirurgia Flebologica.

  • Ha ottenuto il Diploma SIUMB ed il Diploma GIUV per la Diagnostica Vascolare.
  • Ha superato l’esame del Master di II Livello in Flebologia Chirurgica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
  • Ha superato l’esame del Master di II Livello in Management delle Aziende Sanitarie presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Pisa.

Formazione professionale

  • Attualmente libero professionista, ha all’attivo numerosi interventi di Chirurgia Flebologica con Tecnica tradizionale, Emodinamica ed Endovascolare (Laser e Radiofrequenza).
  • Ha inoltre vasta esperienza nei trattamenti estetici con scleroterapia e con tecnica laser delle telangectasie degli arti inferiori, delle lesioni vascolari dermatologiche (capillari del volto, spider-nevi, angiomi, couperose ecc) e del trattamento della Cellulite con Carbossiterapia.
  • Dal 2010 al 2016 è stato Co-fondatore del Centro Vascolare Toscano e CEO della Toscana Medical Supports srl.

Altre informazioni

Relatore a congressi e corsi di formazione nazionali ed internazionali in Chirurgia Generale, in Chirurgia Vascolare, sulla terapia Elastocompressiva, sul Trattamento delle Ulcere, sul Trattamento della Malattia Tromboembolica e sulle Tecniche Endovascolari nel Trattamento della Malattia Varicosa Cronica.

Ha inoltre vasta esperienza nei trattamenti estetici con scleroterapia e con tecnica laser delle telangectasie degli arti inferiori, delle lesioni vascolari dermatologiche (capillari del volto, spider-nevi, angiomi, couperose ecc…) e del trattamento della Cellulite con Carbossiterapia.