Doria Maria Rosa
Curriculum
Formazione accademica
- Nel 2000 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa con una tesi di laurea su il Disturbo Bipolare.
- Nel 2000 consegue l’Esame di abilitazione alla professione medica e si iscrive all’Ordine dei Medici della provincia di Pisa.
- Nel 2004 si specializza in Psichiatria presso il Dipartimento Farmacologia, Neurobiologia e Biotecnologie dell’Università di Pisa.
- Nel 2019 consegue il Master di II livello in Criminologia e Scienze Psicoforensi presso la Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche Università degli Studi di Genova.
Formazione professionale
- Dal 2023 ad oggi è iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici e Periti.
- Dal 2019 ad oggi è Membro qualificato come Criminologo e specialista Psicoforense di “Zecora Legalmente” a Massa
- Dal 2017 ad oggi – Educazione e qualifica professionale, Vicepresidente Medico e Responsabile Medico-Psichiatra – Massa – Polo Clinico di Ricerca e Formazione per la Cura e la Prevenzione del Disagio – Associazione Zecora.
- Dal 2016 ad oggi è Referente Psiconcologia a Pisa presso la Casa di Cura San Rossore.
- Dal 2016 ad oggi è Libera Professionista Psichiatra Referente a Pisa presso il Centro Procreazione Medicalmente Assistita Fertility & IFVUnit “Pina De Luca” in Casa di Cura San Rossore.
- Dal 2008 ad oggi è Coordinatore Responsabile e Medico di Guardia a Pisa presso la Casa di Cura San Rossore.
- Dal 2004 al 2018 è stata Psichiatra Libero Professionista e Responsabile della degenza medico psichiatrica, Assistenza Ambulatoriale e di supporto telefonico del Prof. G.B. Cassano a Pisa presso la Casa di Cura San Rossore.
- Dal 2003 al 2006 è stata Sostituto Medico di Medicina Generale a Pisa, Lucca, Montecatini Terme e loro provincie.
- Dal 2000 al 2004 ha avuto un ruolo di coordinamento tra specializzandi in qualità di specializzanda anziana presso il reparto degenze uomini della U.O. Psichiatria 1 e 2 dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.
Altre informazioni
Ha svolto numerose attività di ricerca all’Università di Pisa, presso la Clinica Psichiatrica e svolge attualmente presso la Casa di Cura San Rossore, l’Università di Genova, Roma e Parigi.
Ha pubblicato numerosi testi accademici a stampa e inoltre è stato relatore in diversi Congressi e ha redatto numerose perizie sia in ambito civile che penale.