Pallabazzer Giovanni
Pallabazzer Giovanni
Curriculum
Formazione Accademica
- Nel 1998 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze.
- Nel 2004 si specializza in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Firenze.
- Il Dottor Pallabazzer possiede il Diploma SIUMB di Perfezionamento in Ecografia, Endoscopia diagnostica operativa, Manometria e pH-metria esofagea.
Formazione Professionale
Dal 2010 è docente ACOI di Chirurgia esofagogastrica.
Il Dottor Giovanni Pallabazzer è specialista in endoscopia diagnostica e operativa, ecografia diagnostica e operativa, manometria ad alta risoluzione (HRM) e pH-metria, esofagea con sondino naso-esofageo o con capsula wireless, bilimetria. Ha eseguito più di 2000 interventi per via tradizionale, mininvasiva laparoscopica e robotica, per via addominale, toracica e con accesso cervicale.
Il Dottor Giovanni Pallabazzer è specialista in chirurgia generale, si è occupato prevalentemente di chirurgia dell’apparato digerente superiore eseguendo personalmente più di 2000 interventi per via tradizionale, mininvasiva laparoscopica e robotica, per via addominale, toracica e con accesso cervicale.
Il Dott. Pallabazzer, presso la Casa di Cura San Rossore, collabora con il Dottor Biagio Solito, effettuando esami di endoscopia diagnostica e operativa, ecografia chirurgica e fisiopatologia esofagea.
Di cosa si occupa
La Casa di Cura San Rossore dispone di una sala robotica multidisciplinare. La chirurgia robotica rappresenta la nuova frontiera della chirurgia mininvasiva ed è l’evoluzione della chirurgia laparoscopica. Il Dott. Pallabazzer con il robot Da Vinci esegue interventi di chirurgia funzionale esofagea e gastrica (acalasia, ernie jatali, ernie permagne o giganti ecc.) e di chirurgia oncologica (gastrectomia subtotale e totale, esofagectomia, emicolectomia, colectomia).

