Fertility&IVF Unit della Casa di Cura San Rossore
Da più di venti anni la Casa di Cura Privata San Rossore è accanto alle coppie che desiderano avere un figlio.
L’infertilità è una malattia a carico dell’apparato riproduttivo che può riguardare sia le donne sia gli uomini e che compromette una delle più basilari funzioni del corpo umano, la possibilità di avere figli.
Sono diversi i fattori che possono causarla: di tipo fisiologico, ambientale e sociale; come molte patologie si può spesso prevenire e superare.
I dati dicono che circa il 15% delle coppie ha problemi di sterilità, per cui sempre più decidono di rivolgersi a specialisti che possano aiutarli in questo delicato passaggio della vita.
Il Fertility&IVF Unit della Casa di Cura Privata San Rossore è un Centro privato di specialistica, diagnostica e chirurgia ambulatoriale, operativo dal 1996 ed iscritto nell’elenco dei Centri PMA certificati dal Centro Nazionale Trapianti e dalla Regione Toscana. Vanta un team di professionisti con competenze multidisciplinari che affiancano la coppia personalizzando tutte le fasi del percorso diagnostico e terapeutico, basandosi sulle più aggiornate conoscenze scientifiche.
Percorso diagnostico
L’infertilità è una patologia diversificata e complessa, che richiede di essere affrontata con competenza, sensibilità ed un approccio multidisciplinare e personalizzato: a partire dalla prima consultazione, si delinea un percorso sulla base delle esigenze e specificità della singola coppia.
Si presterà particolare attenzione a fattori come l’età, il tempo di sterilità, gli antecedenti personali, lo stile di vita e viene pertanto proposto un iter diagnostico ad hoc.
L’approccio multidisciplinare è un fondamento essenziale di tutto il percorso della coppia, per cui l’èquipe è composta da ginecologi esperti in riproduzione, biologi ed embriologi, andrologi, urologi, psicologi e genetisti.
Percorso terapeutico
La proposta terapeutica per la coppia scaturisce da un’attenta analisi clinica e strumentale, mettendo a disposizione dei nostri pazienti le più moderne tecnologie, la professionalità degli operatori e sofisticate procedure di Laboratorio.
La Casa di Cura San Rossore offre un ampio ventaglio di opzioni terapeutiche che spaziano dalle tecniche di fecondazione omologa, che avviene facendo ricorso agli ovuli e agli spermatozoi della coppia, e quella eterologa, che utilizza i gameti, maschili o femminili, di un donatore esterno alla coppia.